Salta al contenuto principale

Mondo Mitsubishi Electric

Immagine
Data center
Mondo Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric all’evento Data Center Nation espone le proprie tecnologie avanzate per data center efficienti nel pieno rispetto dell’ambiente

Quando si progetta e realizza un nuovo data center, oggi come mai prima d’ora, l’aspetto energetico e il suo relativo impatto sull’ambiente sono due fattori imprescindibili. Negli ultimi anni, la continua crescita della mole di dati da gestire, delle prestazioni delle macchine, delle dissipazioni energetiche, dei costi di implementazione e del rischio d’impatto ambientale associabili ai data center si è accompagnata con lo sviluppo di tecnologie di raffreddamento diverse e via via più efficaci.
Immagine
MSZ-RW25_35_50VG
Mondo Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric è a prova di futuro

L’impegno dell’Unione Europea nei confronti dei gas fluorurati (f-gas) è concreto. Grazie, infatti, a un nuovo regolamento in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Europea, verranno ridotte e azzerate (entro il 2050) le emissioni derivanti dagli f-gas, oggi ampiamente usati in diversi dispositivi, come unità per la climatizzazione, pompe di calore e sistemi di refrigerazione. La revisione del regolamento F-Gas, oltre a limitare progressivamente l’utilizzo complessivo dei refrigeranti sintetici, introduce anche i divieti di produzione o importazione nel territorio dell’Unione Europea dei prodotti contenenti tali gas e le relative date di messa al bando.
Immagine
Mitsubishi Electric - Murale - Progetto Corba
Mondo Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric climatizza l’urban art

A Milano il quartiere Lorenteggio si trasforma in museo a cielo aperto di urban art per omaggiare le Olimpiadi Invernali che verranno ospitate dal capoluogo lombardo nel 2026. Per l’occasione verranno colorate 38 facciate del quartiere con murali unici e diversificati che raffigurano gli sport invernali.
Immagine
Giusti Wine
Mondo Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric per Giusti Wine: la corretta temperatura a servizio del vino

A causa dei cambiamenti climatici degli ultimi anni il tempo della vendemmia viene anticipato di anno in anno e, troppo spesso, avviene in giornate molto calde che rendono complesso il lavoro all'interno delle aziende vinicole rischiando di compromettere la qualità del prodotto finale. Diventa quindi importante dotare le cantine di un sistema di refrigerazione altamente automatizzato, per gestire la ricezione dell’uva e per il trattamento del mosto anche in condizioni climatiche estreme.
Immagine
Talk With Me logo
Mondo Mitsubishi Electric

Al via "Talk With Me" di Mitsubishi Electric: il ciclo di incontri dedicati alla climatizzazione sostenibile

I sistemi di climatizzazione hanno assistito a una vastissima diffusione negli ultimi anni e recentemente sono stati oggetto di confronto a livello europeo. In base alle nuove regole che il Consiglio Europeo ed il Parlamento Europeo hanno condiviso, a partire dal 2027, sarà vietata la vendita di tutte quelle unità di raffrescamento e riscaldamento che non impiegano refrigeranti a basso impatto ambientale.
Immagine
Mostra Oro Bianco Poldi Pezzoli
Mondo Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric offre la possibilità di visitare gratuitamente la mostra Oro Bianco. Tre secoli di porcellane Ginori presso il Museo Poldi Pezzoli

Mitsubishi Electric da oltre vent’anni è a fianco del Museo Poldi Pezzoli per garantire sia il massimo comfort ai visitatori, sia il mantenimento del microclima ideale per la conservazione delle opere. Nell’ambito del progetto “Mitsubishi Electric Climatizza l’Arte”, l’azienda offre alla cittadinanza la possibilità di visitare gratuitamente la mostra Oro Bianco. Tre secoli di porcellane Ginori, di cui è sponsor tecnico.
Immagine
Rendering Green Village
Mondo Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric climatizza le costruzioni "naturali" di Green Village

Sorgerà a Castenaso, alle porte di Bologna, il nuovo complesso residenziale Green Village che accoglie e rispetta la natura. Con un’estensione di circa 52.008 mq, il "villaggio" sarà composto da diverse unità abitative: 12 bifamiliari, 2 monofamiliari, 36 appartamenti e 16 quadrifamiliari per adattarsi a qualunque esigenza abitativa delle persone. Ciascun edificio, con la sua caratteristica architettonica, si integrerà nel contesto naturalistico circostante.
Immagine
Waterfront
Mondo Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric contribuisce all’avveniristico progetto del Waterfront di Levante

Genova ospiterà uno dei maggiori e più avveniristici interventi di riqualificazione urbanistica al confine tra terra e mare. Il masterplan del progetto, donato dall’architetto di fama mondiale Renzo Piano alla propria città, si chiamerà Waterfront di Levante e occuperà un’area di circa 110.000 mq divisi in 4 lotti che ricuciranno l’area della Fiera del Mare alla Città consolidata.
Immagine
BannerSitoClima_header_def
Mondo Mitsubishi Electric

Installa Ecodan Multi, per te 7 anni di garanzia

Ecodan Multi, un'unica soluzione per ogni stagione.
Immagine
1242
Mondo Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric è sponsor di Giffoni Film Festival 2023

Uno sguardo sempre puntato al futuro è l’impegno e la promessa di Giffoni Film Festival che per l’edizione 2023, in programma dal prossimo 20 al 29 luglio, potrà contare anche sulla sponsorizzazione di Mitsubishi Electric.
Immagine
1244
Mondo Mitsubishi Electric

Cambiocavallo Resort sceglie Mitsubishi Electric per la climatizzazione delle sue suite

Il boutique hotel Cambiocavallo Unesco-Area Resort nasce dal recupero di un’antica “posada”, luogo di sosta per i viaggiatori a cavallo.
Immagine
1246
Mondo Mitsubishi Electric

La rete IQP di Mitsubishi Electric si rafforza con due nuovi showroom in Puglia

Nel sud Italia si rafforza la presenza della rete di Installatori Qualificati Professionali (IQP) di Mitsubishi Electric con due nuovi showroom in Puglia: Bonni Impianti a Bari e Ducta S.r.l. a Lecce.