Salta al contenuto principale

Ambiente e salute per Mitsubishi Electric, i climatizzatori che aiutano in tutte le stagioni

Immagine
991
Mondo Mitsubishi Electric

Da alleati imprescindibili nei mesi estivi a soluzioni per creare un ambiente accogliente tutto l’anno

Si pensa al climatizzatore soprattutto nei mesi più caldi, quando il termometro riesce a raggiungere i 40°. In questo periodo, i climatizzatori sono un elemento di cui non è più possibile fare a meno, sia in casa, sia nei luoghi di lavoro, in particolare per le categorie di persone che più rischiano di soffrire l’aumento delle temperature, come bambini e anziani.

Ma negli ultimi anni, l’introduzione di nuove tecnologie da una parte e i cambiamenti climatici dall’altra hanno fatto sì che i climatizzatori siano diventati un investimento che offre benefici tutto l’anno, permettendo di risparmiare energia e creare un ambiente più confortevole in generale.

Nei periodi di passaggio fra stagioni o quando si desidera del caldo in un ambiente circoscritto, i climatizzatori a pompa di calore sono un’alternativa più economica e green rispetto alle classiche stufette elettriche. Infatti, mentre i tradizionali termoventilatori consumano circa 2000W, un buon climatizzatore a parità di resa utilizza meno di 500W, permettendo di risparmiare sulla bolletta e limitando l’impatto sull’ambiente utilizzando energia rinnovabile.

È il principio della pompa di calore che, sfruttando il calore presente nell’aria esterna, anche quando le temperature sono basse riesce a riscaldare gli ambienti.

Questo il caso dei climatizzatori Mitsubishi Electric che utilizzano la tecnologia inverter, un dispositivo elettronico che permette di variare in modo efficiente la velocità del compressore e, di conseguenza, la potenza erogata dal climatizzatore in base alla richiesta di raffreddamento o di riscaldamento, diminuendo drasticamente i consumi elettrici.

Eleganti, dal design semplice e lineare e dalle prestazioni ineguagliabili, i climatizzatori della serie MSZ-LN Kirigamine Style sono i modelli Flagship nella famiglia Mitsubishi Electric.

L’utilizzo del nuovo refrigerante ecologico R32 abbatte le emissioni di gas serra fino all’80% e non danneggia lo strato d’ozono, permette a Kirigamine Style di raggiungere la massima efficienza energetica (classe A+++) sia in raffreddamento che in riscaldamento.

Il filtro “Plasma Quad Plus” abbatte inquinanti indoor, virus, batteri, odori e polveri sottili. Non solo, Kirigamine Style garantisce il massimo comfort sonoro: i 19dB(A) raggiunti dal modello sono più silenziosi del rumore generato dal frusciare delle foglie del vento, rendendo il climatizzatore non udibile dagli occupanti della stanza.

Il sensore 3D Isee Sensor monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone per una distribuzione ottimale dell’aria.

Il refrigerante R32 è utilizzato anche nelle unità MSZ-AP, climatizzatori a parete dalle dimensioni compatte che hanno raggiunto la classe A+++ per quanto riguarda il raffrescamento (taglie 25 e 35) e la classe A++ nel riscaldamento. Anch’essi sono dotati di un filtro di serie purificatore dell’aria che rimuove polveri e cattivi odori; le taglie 25-50 prevedono la possibilità di aggiungere un ulteriore filtro agli ioni d’argento, che cattura batteri, polline e altri allergeni. La funzione “Night Mode” impostabile da telecomando, consente al climatizzatore di evitare di disturbare il sonno, riducendo la luminosità dei LED, disattivando il suono “beep” e diminuendo l’emissione sonora dell’unità esterna di 3db. Per regalare un maggior comfort, Mitsubishi Electric ha progettato una miglior distribuzione dell’aria, con un flusso completamente orizzontale che evita fastidiose correnti e la possibilità di orientare il flusso nella direzione desiderata grazie alla presenza dell’oscillazione verticale e orizzontale motorizzata.

Sia la serie MSZ-AP che MSZ-LN possono essere controllate da computer o telefono grazie al modulo Wi-Fi e all’applicazione MELCloud, che permette di modificare tutti i parametri di funzionamento e monitorare i consumi energetici.

Le unità MSZ-HR, anch’esse con refrigerante R32 si adattano a qualunque tipo di ambiente grazie alle dimensioni compatte sia del climatizzatore sia del motore esterno, piccolo, leggero e silenzioso e pertanto installabile in spazi limitati. Anche in questo caso Mitsubishi Electric si è impegnata per garantire il massimo comfort acustico e un’efficienza che va oltre la Classe A++.

Tutti i climatizzatori Mitsubishi Electric sono assistiti da una capillare rete di Centri Servizi Tecnici e coperti da garanzia di 2 anni + 1 anno aggiuntivo sulle parti di ricambio.

Share this article: