Mondo Mitsubishi Electric

Nel nuovo ruolo, Maja si occuperà di ottimizzare i processi di business per migliorare i risultati della divisione che commercializza sistemi di Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’aria della branch italiana del colosso giapponese.

Dal 1° gennaio 2020, Fabrizio Maja è il nuovo Division Manager Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione.

La nomina rientra in un piano di rinnovamento aziendale che prevede un nuovo assetto strategico che consentirà all’azienda giapponese di ripensare i propri modelli di business per rispondere a un mercato sempre più competitivo e dinamico.

Fabrizio Maja, che subentra a Marcello Malavasi, avrà la responsabilità dello sviluppo del business e gestione del P&L della divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric ampliando i canali di distribuzione, dei servizi, le strategie di vendita, marketing e formazione sul territorio nazionale e dei Paesi Europei e dell’Africa gestiti dalla filiale italiana.

Garantire il massimo comfort in ogni ambiente riducendo allo stesso tempo i consumi energetici, i costi di gestione e le emissioni di CO2 sarà al centro della nuova strategia della società.

Fabrizio Maja inizia il suo percorso professionale presso l’azienda Svizzera Cerberus-Staefa Control Systems attiva nel campo della regolazione e apparati elettronici per la sicurezza. Successivamente il manager ricopre il ruolo di responsabile marketing della divisione Telecom presso la multinazionale tedesca Bosch. Maja continua la sua carriera in Siemens con l’incarico di Responsabile del reparto Impianti Speciali. Nel 2000, entra in Mitsubishi Electric con il ruolo di Direttore della Divisone Sistemi per l’area Air Conditioning e dal 2015 estende le sue responsabilità in qualità di Deputy Division Manager Divisione Climatizzazione.

“Sono molto onorato di questo nuovo incarico, che mi permette di guidare un team che negli ultimi mesi è cambiato consolidandosi maggiormente per rispondere alle esigenze del mercato”, ha dichiarato Fabrizio Maja. “Nel nuovo ruolo mi impegnerò a sviluppare e ottimizzare i processi di business al fine di rendere Mitsubishi Electric una realtà sempre più competitiva e sostenibile”.

Fabrizio Maja crede nell’importanza di un buon equilibrio tra vita professionale e privata e nel suo tempo libero ama leggere e praticare sport.