Salta al contenuto principale

Le soluzioni Mitsubishi Electric al servizio dell’alimentazione e raffreddamento dei Data Center

Immagine
1232
Mondo Mitsubishi Electric

L’azienda è partner di IDA – Italian Data Center Assocation e Sponsor dell’evento Data Center Nation.

Nel contesto attuale sempre più digitalizzato, è imperativo che nei data center e nelle sale server i server e le apparecchiature IT siano sempre mantenuti in condizioni ottimali. Per questo è importante l’utilizzo di soluzioni che permettano di avere una temperatura ideale, con il minor impatto possibile sull’ambiente.

Mitsubishi Electric, che offre soluzioni di infrastruttura elettrica, raffreddamento, gestione delle prestazioni e ottimizzazione energetica totalmente integrate, sicure ed end-to-end per i data center, è diventata partner della neonata IDA – Italian Data Center Association, la prima associazione italiana dei costruttori e operatori di data center in Italia.

IDA riunisce le aziende più rilevanti del settore, che insieme si impegnano nella costruzione di uno spazio comune per rappresentare e assicurare la promozione dei Data Center come pilastro per l’economia digitale del Paese.

Anche quest’anno Mitsubishi Electric è sponsor della manifestazione Data Center Nation, in programma il 31 maggio a Milano, in cui oltre a essere presente con un proprio stand, terrà un intervento sul ruolo chiave del recupero del calore nei moderni Data Center nell’ottica del processo di decarbonizzazione europeo.

Il controllo e il raffreddamento sono elementi critici nella progettazione di un data center, Mitsubishi Electric produce e fornisce prodotti, sistemi e soluzioni per assicurare e gestire correttamente la temperatura e la gestione delle apparecchiature a servizio dei data center con la finalità di garantirne la sicurezza e l’efficienza energetica dell’intero sistema”, ha dichiarato Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric divisione.

Share this article: