Salta al contenuto principale

Mitsubishi Electric aumenterà la produzione di unità per la climatizzazione in Turchia

Immagine
1127
Mondo Mitsubishi Electric

L’azienda giapponese punta a espandere il business dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento dell'aria in Europa e in Turchia

Mitsubishi Electric Corporation (TOKYO: 6503) annuncia che continuerà a investire per aumentare la capacità produttiva di Mitsubishi Electric Air Conditioning Systems Manufacturing Turkey (MACT), la prima fabbrica Mitsubishi Electric dedicata alla produzione di soluzioni per il residenziale in Europa.

La nuova produzione di unità ATW inizierà nell'agosto 2022 mentre quella relativa alle unità di climatizzazione per ambienti interni inizierà a ottobre. Nel pieno rispetto dell’ambiente, tra le misure che verranno adottare in fabbrica ci saranno l'introduzione di attrezzature per la produzione a risparmio energetico e il trasporto elettrico.

Il contesto di riferimento

In linea con le politiche di decarbonizzazione dell'Europa, nei mercati dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento europeo e turco si sta procedendo rapidamente alla sostituzione di unità per il riscaldamento basate su combustibili fossili con pompe di calore aria-acqua ATW. Inoltre, è aumentata la richiesta di unità di climatizzazione indoor a causa dei protocolli imposti dalla pandemia ed è stato stimato che questa esigenza aumenterà anche in futuro.

Mitsubishi Electric intende soddisfare questa richiesta del mercato turco ed europeo realizzando nuove unità ATW ed espandendo l’attuale produzione di climatizzatori per il raffrescamento/riscaldamento indoor.

Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric divisione climatizzazione ha dichiarato “la forte volontà dell’Europa di accelerare le misure del Green Deal sta influenzando positivamente il mercato della climatizzazione. Anche la nostra realtà può contribuire al cambiamento continuando a lavorare sulla qualità dei nostri prodotti, alzando sempre più l’asticella dei requisiti prestazionali senza mai trascurare l’attenzione e il rispetto all’ambiente e alle persone”. 

Share this article: