Salta al contenuto principale

Mitsubishi Electric è partner dell’evento organizzato da AiCARR “Climatizzare edifici storici: vincoli e soluzioni”

Immagine
1206
Mondo Mitsubishi Electric

Il mantenimento di un clima adeguato è uno degli elementi fondamentali per la corretta conservazione degli edifici storici, dei reperti archeologici e delle opere d’arte, affinché anche le generazioni future possano ammirare la loro bellezza.

Mitsubishi Electric crede fortemente nell’importanza della conservazione del nostro patrimonio culturale, per questo è partner dell’evento organizzato da AiCARR “Climatizzare edifici storici: vincoli e soluzioni”, in programma martedì 13 dicembre alle 15.15 presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

La ricorrenza del 50° anniversario della scoperta dei Bronzi di Riace offre infatti lo spunto per una visita guidata al Museo che li ospita, nel corso della quale discutere di temi legati al recupero, alla riqualificazione e all’efficientamento di edifici storici destinati a custodire beni e opere d’arte.

Durante l’evento saranno evidenziate le peculiarità che contraddistinguono questo genere di edifici, sia a livello di generazione di energia termica e frigorifera che a livello di controllo di qualità dell’aria interna. Sarà, inoltre, posto l’accento sui principali accorgimenti impiantistici disponibili per le ristrutturazioni dedicate agli edifici che sorgono nei centri storici delle città, anche in riferimento a quanto contenuto nel recente Decreto 23 giugno 2022, n.256, Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia.

L’evento vedrà la partecipazione, fra gli altri, di Massimo Salmaso e Massimo Ippone, entrambi Education & Training Specialist presso Mitsubishi Electric.

Il programma dell’evento è disponibile sul sito di AiCARR, tramite il quale è inoltre possibile iscriversi.

Share this article: