Salta al contenuto principale

Mitsubishi Electric riparte con gli incontri in presenza per architetti e ingegneri

Immagine
1137
Mondo Mitsubishi Electric

Prossimo appuntamento il 28 ottobre presso il polo ricettivo alle porte di Bergamo, LifeSource

Mitsubishi Electric riparte con i laboratori itineranti dal titolo “Comfort Outdoor & Indoor involucro - prestazioni tecnologiche - materia – colorededicati agli iscritti degli ordini degli ingegneri e degli architetti, che dà diritto a crediti formativi. Prossimo appuntamento il 28 ottobre a Bergamo, presso il polo ricettivo LifeSource, di recente inaugurazione, che vanta un sistema di climatizzazione interamente realizzato dall’azienda giapponese.

I laboratori rappresentano giornate formative che hanno l’obiettivo di rispondere alle sfide ambientali e urbanistiche imposte dal territorio italiano. Nel corso degli appuntamenti particolare attenzione verrà riservata ai temi legati al Superbonus 110%, preziosa occasione di valorizzazione del patrimonio abitativo italiano e vera e propria sfida per progettisti e costruttori che dovranno dare nuova vita a edifici, rendendoli piacevoli da abitare e, al contempo, poco o per nulla energivori.

L’evento organizzato da Mitsubishi Electric si articola in due sessioni: “Qualità ambientale e architettonica nel progetto integrato tra benessere e sicurezza” al mattino e “Comfort Indoor quality Projectnel pomeriggio. La prima parte della giornata vedrà i professionisti, suddivisi in piccoli gruppi, impegnanti in un confronto su esempi articolati di spazi interni (residenziale, scolastico e commerciale) in diverse configurazioni distributive, con lo scopo di individuarne problematiche e soluzioni per l’implementazione degli standard ambientali. Nella sessione pomeridiana invece, le relazioni verranno discusse e analizzate da una commissione tecnica composta dai docenti del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara presieduta dal prof. Balzani.

Come ben sappiamo, la pandemia ha costretto tutti noi a modificare i nostri comportamenti. Da sempre la formazione è per Mitsubishi Electric un asset fondamentale: le restrizioni ci hanno portato a lanciare un programma di seminari da remoto che ci hanno permesso di non fermare questa attività. Oggi però siamo davvero felici di poter tornare in aula e ripartire con gli appuntamenti dedicati ai professionisti dell’ingegneria e dell’architettura sul territorio”, ha dichiarato Stefano Negri, Direttore Marketing Mitsubishi Electric Climatizzazione.

Alla realizzazione degli appuntamenti di “Comfort Outdoor & Indoor involucro - prestazioni tecnologiche - materia – colore” partecipano in qualità di partner: Fassa Bortolo, l’Università degli Studi di Ferrara, TekneHub e CFR (Consorzio Futuro in Ricerca).

Share this article: