Salta al contenuto principale

Online il nuovo portale per confrontare le offerte di luce e gas

Immagine
906
Mondo Mitsubishi Electric

Nel processo di liberalizzazione delle tariffe elettriche che andrà a compimento a partire da Luglio 2019, l’ARERA (ex AEEG – Authority di energia elettrica e gas) ha istruito un portale per comparare le tariffe di luce e gas per poter scegliere quella più conveniente.

Dal 1/7/2019 il mercato di maggior tutela che ancora oggi coinvolge la maggior parte degli utenti domestici, cesserà e si passerà al mercato libero: starà all’utente il compito di comparare e scegliere l’offerta più conveniente, in funzione dei consumi e del profilo di utilizzo.

Il portale realizzato sulla base delle disposizioni dell’Autorità dell’energia, è accessibile all’indirizzo web www.prezzoenergia.it.

Unitamente ai sistemi di incentivazione come il Conto termico o la detrazione fiscale del 65% per la riqualificazione energetica, il portale permetterà di ottenere un ulteriore beneficio economico nell’utilizzo dei sistemi di climatizzazione con sorgente elettrica, quali appunto le pompe di calore.

In qualità di promotori di pompe di calore elettriche a ciclo annuale, auspichiamo che il processo di liberalizzazione porti, come per il settore della telefonia, ad un incremento della competitività del settore con conseguente abbassamento delle tariffe a tutto vantaggio dei consumatori.

Share this article: