Salta al contenuto principale

Aria di rinnovo a temperatura controllata: la soluzione di Mitsubishi Electric

Immagine
834
Prodotti

Le recenti disposizioni relative all’efficienza in edilizia hanno portato ad un incremento negli isolamenti e, conseguentemente, ad una sostanziale riduzione della ventilazione naturale.
Per questi motivi, un sistema di ventilazione meccanica risulta indispensabile per il mantenimento di un ottimale livello di qualità dell’aria.
In questo contesto, il mondo della ventilazione negli ultimi anni ha proposto soluzioni sempre più sofisticate ed innovative, volte ad assicurare il corretto ricambio dell’aria con minor dispendio di energia possibile. 

Mitsubishi Electric da anni è pioniera nella costruzione e commercializzazione di una vasta gamma di recuperatori di calore entalpici ad elevata efficienza, conosciuti con il nome commerciale di “Lossnay” e dotati di un sofisticato sistema di controllo che consente un ampio range di regolazioni di portata d’aria e di free-cooling. 

A completamento dell’offerta e con lo scopo di controllare la temperatura dell’aria di rinnovo, Mitsubishi Electric è lieta di presentare il sistema “GUG”: esso è composto da una batteria ad espansione diretta da posizionarsi sul flusso di rinnovo di un recuperatore Lossnay e alimentata da una moto-condensante della serie commerciale “Power Inverter”. 

GUG permette di controllare direttamente la temperatura di mandata con una regolazione fino a ± 1°C fornendo aria neutra in ambiente e neutralizzando completamente i carichi di aria esterna.
In alternativa è possibile controllare la temperatura di ritorno, contribuendo anche all’abbattimento dei carichi termici estivi o fornendo calore all’edificio in inverno.
La soluzione Lossnay + GUG permette di raggiungere elevatissime efficienze di sistema > 5, ovverosia con 1 kW elettrico è possibile ottenere oltre 5kW frigoriferi / termici.
GUG è disponibile per portate d’aria da 500 a 2500 m3/h

Per maggiori informazioni visita il nostro sito e contatta la nostra rete di vendita.

Share this article: