Prodotti

Nei moderni edifici circa il 30% del consumo energetico totale deriva dal funzionamento della centrale termo-frigorifera. ClimaPRO+, la nuova soluzione Mitsubishi Electric a marchio Climaveneta, cambia il modo di gestire l’impianto di climatizzazione con un approccio tutto nuovo. Grazie a un avanzato sistema di gestione ed ottimizzazione, ClimaPRO+ permette all’impianto di lavorare sempre alla massima efficienza, assicurando risparmi energetici fino al 40%, rispetto a tradizionali impianti non dotati di sistemi di controllo.

La logica di ClimaPRO+ si basa sull’acquisizione continua delle variabili di campo e sulla verifica delle prestazioni in tempo reale, selezionando di conseguenza le migliori strategie operative da adottare. Il sistema di gestione ottimizza l’impianto intervenendo su tutte le sue componenti: le unità che producono i fluidi caldi e freddi, le pompe di circolazione dei circuiti primari e secondari, i dispositivi sorgente e il motore di indagine diagnostica per la verifica delle condizioni di lavoro delle unità.

Per soddisfare i carichi termici dell’impianto, garantendo sempre il minimo consumo energetico, ClimaPRO+ seleziona in maniera dinamica la migliore combinazione possibile tra le unità. Il sistema determina l’effettivo carico richiesto e stabilisce quali unità attivare e la percentuale di lavoro di ogni singolo componente al fine di ridurre al minimo i consumi elettrici, soprattutto in presenza di recuperi termici e fornendo, in questo ultimo caso, anche una stima dell’energia gratuita recuperata.

ClimaPRO+ presenta una nuova interfaccia intuitiva e “responsive”, che garantisce massima fruibilità all’utente e adattabilità ai diversi dispositivi mobile.

Attraverso una rappresentazione grafica dell’impianto e delle singole macchine è sempre possibile identificare in maniera rapida e intuitiva le unità in funzionamento e quelle in stand-by.

Visualizzando in tempo reale l’operatività di tutti i componenti dell’impianto, è inoltre possibile rilevare funzionamenti incoerenti, per prevenire eventuali anomalie e fornire un efficace supporto per gli interventi di assistenza e manutenzione. ClimaPRO+ dispone inoltre di un servizio di invio su base mensile del rapporto di funzionamento contenente la raccolta e l’analisi dei dati operativi necessari per una corretta gestione dell’impianto.

A questo link è disponibile il video del prodotto: https://youtu.be/rX9yg5khFiI

Gallery