Salta al contenuto principale

Il nuovo climatizzatore a soffitto sposa design e ambiente

Immagine
851
Prodotti

La crescente attenzione al dettaglio e la sensibilità sviluppata verso tematiche di comfort ambientale e risparmio energetico hanno portato nel corso degli anni il settore della climatizzazione a compiere sforzi sempre maggiori verso soluzioni esteticamente integrate e tecnologicamente avanzate.

La funzionalità degli impianti di condizionamento, e in generale di tutti gli apparecchi tecnologici a servizio delle utenze, non può oggigiorno prescindere da uno studio dell’estetica e dall’integrazione con l’ambiente di installazione, aspetto che coglie subito l’occhio degli addetti ai lavori e non.

La nuova cassetta quattro vie PLA-EA / PLFY-VEM si inserisce nella gamma prodotti Mitsubishi Electric, nelle due versioni, la prima per applicazioni commerciali, la seconda, per sistemi VRF CITY MULTI, rispondendo in modo completo e innovativo a queste esigenze.

Il design semplice, compatto ed elegante la rende la soluzione ideale per tutti i tipi di ambienti, sposandosi sia con interni di carattere “commerciale” che con contesti raffinati.

La nuova progettazione dei deflettori permette di evitare correnti dirette in ambiente grazie alla possibilità di sfruttare il lancio orizzontale dell’aria, che lambisce il soffitto senza causare discomfort termico agli occupanti.

La nuova cassetta quattro vie prevede anche la possibilità di installare 3D i-see sensor. Esso è molto più di un semplice sensore di presenza, in quanto permette di usufruire di una serie di funzioni avanzate di regolazione, tra le quali mappatura della temperatura ambiente, storico presenze, flusso diretto/indiretto e risparmio energetico.

Le aree sfavorite nell’ambiente asservito vengono automaticamente individuate e trattate adeguatamente; l’individuazione degli occupanti nel corso del tempo permette di evitare flussi diretti nelle zone interessate per evitare discomfort o al contrario indirizzare l’azione del climatizzatore proprio nella zona interessata.

Una regolazione di questo tipo porta il comfort ambiente ad un livello superiore. Se infatti in passato l’unico parametro di controllo era la temperatura ambiente, oggi le variabili in gioco sono innumerevoli, e contribuiscono in modo significativo al benessere e comfort degli occupanti nonché alla riduzione dei consumi, il tutto senza rinunciare alla facilità di utilizzo ed immediatezza tipiche di comune comando remoto.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito e contatta la nostra rete di vendita.

Share this article: