Salta al contenuto principale

Le nuove WIZARDX-P e WIZARDX-S Unità Mitsubishi Electric di trattamento aria esterna di rinnovo con sistema di recupero a flussi separati

Immagine
1052
Prodotti

Gli organismi tecnici e sanitari, internazionali e nazionali, concordano nell’affermare che per diminuire i rischi di contagio da SARS-CoV2-19 all’interno dei luoghi confinati sia estremamente importante il ricambio frequente dell’aria. Per rispondere a questa esigenza, la gamma delle soluzioni WIZARDX di Mitsubishi Electric dotate di recupero di calore entalpico rotativo si amplia con l’introduzione di due nuove versioni con sistema di recupero a flussi separati. WIZARDX-P e WIZARDX-S sono infatti unità per il trattamento dell’aria esterna di rinnovo dotate di ventilatori a basso consumo energetico di tipo Plug Fan e di un sistema di recupero di calore a flussi incrociati (versione P) o batterie di scambio termico (versione S). Entrambi i sistemi di recupero garantiscono l’ermeticità dei flussi in mandata e in ripresa evitando ogni possibile contaminazione.

Le unità WIZARDX sono unità pronte all’uso dotate di tutti i componenti di controllo, regolazione e sicurezza già installati e testati all’interno dell’unità stessa.

Grazie all’utilizzo di un’elettronica dedicata l’unità è concepita per lavorare in abbinamento alle unità esterne ad espansione diretta della serie Mr Slim di Mitsubishi Electric. Il quadro di regolazione, cuore funzionale del sistema, è in grado di gestire in modo ottimale fino a 5 unità esterne per garantire il massimo livello di efficienza energetica.

In quelle applicazioni in cui la qualità dell’aria e l’assenza di contaminanti sono la priorità assoluta, le nuove unità WIZARDX-P e WIZARDX-S possono essere equipaggiate a richiesta con un sistema di sanificazione basato su un processo di ossidazione foto-catalitica che consente un’azione particolarmente efficace nell’abbattimento della carica microbica. L’adozione del profilo da 60 mm con angoli interni arrotondati (a richiesta) rende la struttura interna dell’unità facilmente sanificabile.

La macchina è equipaggiata di serie con filtri G4+F7 sulla linea di mandata e G4+H14 sulla ripresa a protezione sia del recupero sia del flusso in espulsione. Per una filtrazione superiore in mandata, sono disponibili filtri a tasche rigide in classe F9 oppure filtri a tasche rigide F7 con carboni attivi per garantire un migliore effetto in deodorizzazione.

WIZARDX-P e WIZARDX-S sono disponibili in due versioni, per rispondere a condizioni climatiche e di applicazione distinte: la versione standard è per il solo rinnovo dell'aria con trattamento condizioni di temperatura di immissione neutra.  La versione ad alta deumidificazione è invece una soluzione per il rinnovo dell'aria con potenzialità maggiorata per consentire un forte contributo in deumidificazione. In entrambe le versioni c’è il controllo della temperatura in mandata, opzionale in ripresa.

Share this article: