Salta al contenuto principale

ME-series

Immagine
1199
Prodotti

Le nuove gamme applied di chiller e pompe di calore Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric presenta    ME-series: chiller e pompe di calore reversibili a sorgente aria con compressori scroll a velocità variabile e refrigerante R32 a basso GWP, disponibili da 50 a 220 kW.

Una gamma unica di chiller e pompe di calore a marchio Mitsubishi Electric, in grado di adattarsi perfettamente alle necessità di applicazioni comfort, di processo e IT cooling. La qualità di tutto il processo produttivo, dai componenti alla finitura delle unità, si traducono in un’impareggiabile affidabilità in campo operativo sottolineata da condizioni di garanzia allineate allo standard Mitsubishi Electric 2+1, per un periodo complessivo di copertura pari a 3 anni.

Ideale per applicazioni comfort, di processo e IT Cooling

MEHP-iS-G07, la nuova gamma di pompe di calore reversibili, rappresenta la soluzione perfetta per ogni applicazione comfort che necessita di riscaldamento e raffrescamento. L’efficienza di prim'ordine (soprattutto ai carichi parziali), le emissioni sonore estremamente basse e l'ingombro molto compatto su tutta la gamma la rendono la scelta perfetta anche per i progetti più esigenti. Essendo ottimizzata per il funzionamento in riscaldamento, offre una mappa di funzionamento pionieristica che consente di produrre tanto acqua calda per applicazioni di riscaldamento comfort quanto acqua calda sanitaria anche a temperature esterne molto basse.

MECH-iS-G07 è la nuova gamma di chiller progettata specificamente per adattarsi sia alle applicazioni comfort che alle applicazioni di raffreddamento professionali, come il raffreddamento in applicazioni di processo e IT cooling. Grazie alla capacità di produrre acqua fredda in un intervallo molto ampio di temperature, ai componenti estremamente affidabili, alle numerose opzioni disponibili ed ai punti di servizio completamente accessibili, MECH-iS-G07 rappresenta una soluzione efficiente e affidabile per qualsiasi applicazione di processo.

Inoltre, combinando l'affidabilità del raffreddamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con una mappa operativa su misura e accessori  mission-critical configurabili, MECH-iS-G07 si adatta perfettamente alle esigenze di IT Cooling delle aziende.

MECH-iS-G07, insieme alle unità interne ad acqua refrigerata dedicate al condizinamento in applicazioni IT e ad HPC, l'ottimizzatore di sistema (refriceratore + unità interne) in attesa di brevetto, è infatti il ​​primo pacchetto di IT Cooling completamente idronico per i data center di piccole e medie dimensioni, pronto a spianare la strada all’ormai prossima transizione idronica del settore.

Dettagli tecnici

Le nuove unità sono disponibili in 7 taglie, sviluppate in 3 moduli compatti che coprono un range di potenza da 50 a 110 kW. La configurazione a doppio modulo opzionale estende la capacità fino a 220 kW.

La gamma raggiunge le migliori efficienze e livelli sonori della categoria, e allo stesso tempo ha uno degli ingombri più compatti sul mercato: ciò è possibile grazie al potente cuore tecnologico della gamma.

I nuovissimi compressori scroll VSD Mitsubishi Electric, ottimizzati per il refrigerante R32, garantiscono un'elevata efficienza stagionale, una temperatura dell'acqua in uscita stabile, una modulazione continua della capacità e una perfetta e precisa erogazione del carico in ogni condizione. Inoltre, il sistema di ventilazione proprietario e unico, combina altissime efficienze con un funzionamento estremamente silenzioso in qualsiasi condizione di lavoro.

MECH-iS-G07 e MEHP-iS-G07 garantiscono i più elevati standard di qualità, grazie anche all'adozione di specifiche tecniche di progettazione giapponesi, come il Kako Tora, che studia e risolve i difetti riscontrati da precedenti gamme simili, e il Poka Yoke, che previene possibili nuovi difetti e rende le attività di manutenzione e assistenza il più semplice possibile. Ciò avviene senza alcun compromesso in termini di configurabilità. Sono infatti disponibili molte opzioni per soddisfare qualsiasi esigenza: pompe integrate e kit di accumulo, gestione ACS, diversi trattamenti della batteria, apparecchiature mission-critical e molte funzioni di controllo intelligente.

Controlli

Il software di controllo W3000+, sviluppato completamente in-house, offre al cliente un'unità in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ciascun sistema HVAC e IT Cooling, con reazioni rapide che si adattano alle diverse dinamiche in tutte le condizioni operative.

Il pacchetto include molte funzioni esclusive, come il Multi-manager, un innovativo controllo integrato di gruppo basato su rete LAN, e il nuovo algoritmo di sbrinamento coordinato intelligente, e un’interfaccia utente all'avanguardia, come il nuovo pannello di controllo touch screen, e la tecnologia proprietaria KIPLink, che consente il controllo locale e remoto da smartphone, tablet o notebook.

Share this article: