Prodotti

Dall’accensione e spegnimento, all’impostazione del termostato: molte le funzioni dei dispositivi Mitsubishi Electric che oggi si possono controllare “a voce” con il dispositivo di Amazon

Mitsubishi Electric annuncia che MELCloud, la soluzione Wi-Fi che consente di controllare i climatizzatori della società giapponese da PC, Tablet o Smartphone connessi a Internet, è ora compatibile con Alexa, l’assistente vocale di Amazon.

MELCloud garantisce all’utente un controllo agevole delle unità di raffrescamento/riscaldamento, in mobilità o a casa, grazie all’applicazione dedicata supportata dai sistemi operativi Apple iOS, Android e Windows per la massima compatibilità con i più recenti modelli di tablet, smartphone e PC.

MELCloud fornisce controllo istantaneo, timer settimanali e stagionali per una flessibilità totale nel controllo di diversi sistemi di condizionamento, riscaldamento o ventilazione con recupero energetico di Mitsubishi Electric da un unico dispositivo o posizione.

È inoltre possibile ricevere la segnalazione e la registrazione degli errori, sia da locale sia da remoto. L’applicazione MELCloud fornisce anche informazioni come il meteo locale e dettagli riguardanti il supporto tecnico per il cliente.

Grazie alla compatibilità con Alexa, è ora possibile utilizzare i controlli vocali del dispositivo Amazon per accendere e spegnere l’unità Mitsubishi Electric, chiedere quale sia la temperatura della stanza e del termostato, attivare le diverse funzioni (per esempio il deumidificatore) e impostare il termostato.

“La compatibilità con Alexa – ha dichiarato Fabrizio Maja, Division Manager di Mitsubishi Electric, Divisione Climatizzazione – è per noi un grande traguardo: uno degli obiettivi delle nostre soluzioni è infatti migliorare e semplificare la vita delle persone, sia in termini di comfort ambientale, sia in termini di facilità di utilizzo dei nostri prodotti”.

MELCloud è disponibile con i modelli più recenti di climatizzatori, i sistemi di ventilazione Lossnay e i sistemi Ecodan® e nel corso dei prossimi mesi saranno sempre di più i modelli nativi con MELCloud integrato.

Sul canale Youtube di Mitsubishi Electric, a questo link, sono disponibili dei videotutorial che aiutano a configurare e installare MELCloud.