Salta al contenuto principale

MELCloud, il sistema di Mitsubishi Electric per il controllo da remoto dell’impianto di climatizzazione, è ora compatibile con Google Home, l’assistente vocale di Google

Immagine
1105
Prodotti

Migliorare e semplificare la vita delle persone, consentendogli di vivere in un ambiente dal clima ideale con una buona qualità dell’aria è uno degli obiettivi di Mitsubishi Electric. L’azienda oggi annuncia un ulteriore passo avanti in questa direzione: MELCloud, la soluzione Wi-Fi della società giapponese che consente di controllare da PC, Tablet o Smartphone le unità per la climatizzazione e la ventilazione meccanica controllata, è ora compatibile con Google Home, l’assistente vocale di Google.

MELCloud, già compatibile anche con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, garantisce all’utente un controllo agevole delle unità, in mobilità o a casa, grazie all’applicazione dedicata supportata dai sistemi operativi Apple iOS, Android e Windows per la massima compatibilità con i più recenti modelli di tablet, smartphone e PC.

Dopo la registrazione e configurazione, MELCloud fornisce un controllo istantaneo, la possibilità di impostare dei timer settimanali e stagionali per le proprie unità, nonché di avere sempre sotto controllo il corretto funzionamento dell’impianto, grazie alla registrazione e segnalazione degli errori. MELCloud fornisce, inoltre, informazioni aggiuntive come il meteo locale e dettagli riguardanti il supporto tecnico per il cliente.

Grazie alla compatibilità con Google Home, è ora possibile utilizzare i controlli vocali dei propri dispositivi di domotica Google per accendere e spegnere le unità Mitsubishi Electric, conoscere la temperatura della stanza o del termostato, attivare le diverse funzioni e impostare il termostato.

“L’Internet of Things e i servizi cloud ci consentono di creare un’offerta personalizzata per ogni cliente”, ha dichiarato Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric, Divisione Climatizzazione. “Questa integrazione con Google Home è per noi un traguardo importante che ci permette di ampliare ulteriormente le potenzialità delle nostre soluzioni, semplificarne l’utilizzo e migliorarne l’accessibilità anche per gli utenti affetti da disabilità visive”.

MELCloud è disponibile con i modelli più recenti di climatizzatori, di sistemi di ventilazione Lossnay e di sistemi di riscaldamento a pompa di calore Ecodan e nel corso dei prossimi mesi saranno sempre di più i modelli nativi con MELCloud integrato.

Sul canale YouTube di Mitsubishi Electric, a questo link, sono disponibili dei videotutorial che aiutano a configurare e installare MELCloud.

Share this article: