Salta al contenuto principale

Mitsubishi Electric MULTIDENSITY: sistema di condizionamento Full Inverter con tecnologia VRF per applicazioni IT Cooling ad alta densità

Immagine
1130
Prodotti

Mitsubishi Electric presenta MULTIDENSITY, il primo ed unico sistema di condizionamento modulare che utilizza la tecnologia VRF per applicazioni IT Cooling in Data Center ad alta densità. La nuova soluzione di Mitsubishi Electric consente di collegare fino a otto unità interne a una singola unità esterna, operando con la massima efficienza e ottimizzando gli spazi d’installazione.

Caratteristica principale di questo sistema è la flessibilità. Le unità interne sono collegate tra loro in configurazione master-slave, con master dinamico. Se l’unità master dovesse disconnettersi, un nuovo master verrebbe automaticamente selezionato tra le altre unità garantendo la continuità di servizio. La modularità che lo contraddistingue rende MULTIDENSITY adatto a ogni esigenza: sale server, piccoli e medi data center (TIER II) o data center di livello TIER III e TIER IV.

Composto da una unità esterna e da una o più unità interne, la prima, condensata ad aria, è stata progettata per applicazioni IT Cooling veicolando 50kW nominali di capacità in raffreddamento, le seconde invece, veicolano da 10 a 28 kW, e sono ideali per armadi rack. Disponibili in più versioni, Enclosure e In-Row, le unità interne sono state sviluppate per avere il minimo ingombro e per una gestione localizzata del raffreddamento.

La soluzione MULTIDENSITY consente di scegliere diversi accessori per il sistema di controllo. Il Display Evolution Touch permette la gestione delle unità interne e l’intervento su ogni singolo parametro. L’interfaccia Kiplink invece, dialoga con i dispositivi mobile (tablet, smartphone, notebook), superando il concetto di tastiera tradizionale. Grazie alla tecnologia Wi-Fi è possibile accedere a MULTIDENSITY intervenendo su tutti i parametri per operare sul campo in modo semplificato. Kiplink consente anche un monitoraggio continuo, e in tempo reale, delle condizioni di funzionamento di ogni componente, rivelandosi un aiuto importantissimo anche nelle attività di diagnostica.

Grazie, infine, al tool di dimensionamento e progettazione tipico dei sistemi a espansione diretta di Mitsubishi Electric - New Design Tool - è possibile semplificare la fase progettuale minimizzandone la curva di apprendimento.

Share this article: