Salta al contenuto principale

Mitsubishi Electric x-MEXT: la nuova soluzione ad espansione diretta (DX) per applicazioni IT Cooling

Immagine
1219
Prodotti

Arriva x-MEXT, la nuova soluzione ad espansione diretta (DX) di Mitsubishi Electric per applicazioni IT Cooling realizzata da Mitsubishi Electric. La soluzione completa è costituita dall'unità interna perimetrale x-MEXT, disponibile con compressore Inverter o ON/OFF, e dalle “unità esterne” per la dissipazione del calore MEGR e MEDR, rispettivamente condensatore remoto e dry-cooler. La gamma copre una capacità di raffreddamento da 30 a 140 kW, si sviluppa su 3 moduli compatti, ed è disponibile in 10 taglie con compressore Inverter e 14 taglie con compressore ON/OFF, tutte con gas refrigerante R410A. x-MEXT offre il miglior rapporto efficienza-ingombro sul mercato, rappresentando così la soluzione ideale per Enterprise DC, Colocation DC, sale server e sale UPS.

x-MEXT garantisce elevati standard qualitativi grazie all'adozione di specifiche tecniche di progettazione giapponesi come il “Kako Tora”, che studia e risolve i difetti riscontrati nelle gamme precedenti, e il “Poka Yoke”, che ne previene di nuovi e facilita al massimo la manutenzione e l'assistenza. Per garantire prestazioni e affidabilità senza compromessi la nuova famiglia di prodotti introduce alcune tecnologie proprietarie altamente innovative, come la batteria evaporante a Microcanali e il ventilatore EC con girante in materiale plastico riciclato progettata ad hoc per x-MEXT. 

 Lo smaltimento del calore raccolto da x-MEXT può essere effettuato attraverso l’abbinamento con diverse “unità esterne”: condensatore remoto MEGR, dry-cooler MEDR o refrigeratore. Le 5 versioni disponibili rendono questa unità davvero versatile. Per soddisfare i diversi layout di impianto sono inoltre disponibili 4 configurazioni di aria in mandata/ripresa.

 Per agevolare i processi di manutenzione e ispezione, la sezione filtrante e i componenti del circuito frigorifero sono stati posizionati in modo da garantirne il totale accesso frontale. Inoltre, la nuova movimentazione della serranda permette di accedere all’unità senza dover rimuovere alcun componente.

 L’unità presenta una ricca configurazione già nel suo allestimento base con isolamento acustico del compressore, griglie della sezione ventilante, sensore filtri sporchi e tastierino grafico già inclusi. Per soddisfare anche i requisiti più stringenti delle applicazioni IT Cooling l’unità presenta inoltre ulteriori accessori disponibili come il kit basse temperature, il fast restart e l’interfaccia utente avanzata (Touch screen, KIPlink).

Share this article: