Salta al contenuto principale

"PUMY" il VRF compatto a pompa di calore che coniuga versatilità e efficienza energetica

Immagine
868
Prodotti

Da sempre Mitsubishi Electric si è posta l’obiettivo di migliorare il livello di efficienza energetica e di comfort, impegnandosi nello sviluppo di soluzioni tecnologiche eco-sostenibili che guardano al futuro.

Coniugare le esigenze di comfort, versatilità e di semplicità di installazione con le più elevate prestazioni è il concetto alla base del mondo "PUMY", una serie di unità di tipo Flusso di Refrigerante Variabile (VRF), con un range di potenza da 12.5 a 22 Kw, con la specificità di poter essere collegato con qualsiasi tipologia di unità interna Mitsubishi Electric. Questa caratteristica la rende idonea per la totalità di applicazioni possibili, da uffici a piccoli alberghi, da negozi a soluzioni residenziali.

Soluzioni possibili

La serie PUMY, attraverso tubazioni frigorifere, è direttamente collegata alle unità interne VRF che la rendono fruibile per diverse applicazioni, dalle cassette a 1, 2 e 4 vie, canalizzate a bassa, media e alta prevalenza, alle unità a pavimento a vista e incasso, fino a unità a parete e sistemi di ventilazione a recupero di calore con batteria ad espansione diretta.

Grazie all'adozione di branch-box e LEV kit, è inoltre possibile estendere la connettività ad unità interne residenziali, caratterizzate dal design accattivante e dall'assoluta silenziosità.

Da oggi la connessione con le branch box è possibile anche sulla taglia PUMY-P200 con potenza frigorifera da 22kW.

Come ulteriore estensione, nei modelli da 12.5 a 16kW è possibile collegare i moduli idronici Ecodan, in modo da poter produrre acqua calda ad uso riscaldamento e sanitario (Ecodan Multi), oltre a mantenere il raffrescamento ed il riscaldamento con le unità interne ad espansione diretta.

Tutte le soluzioni sopra descritte possono essere ottenute anche in forma mista attingendo a tutto il portafoglio di unità interne di Mitsubishi Electric, in modo da realizzare migliaia di combinazioni diverse, consentendo di creare configurazione desiderata.

Prestazioni al top

Tutta la linea PUMY è ai vertici dell’efficienza energetica, rientrando nei parametri per ottenere gli Ecobonus del 65% e del Conto Termico.

Anche la silenziosità è estremamente curata, così come le linee frigorifere che possono raggiungere un’estensione fino a 300 metri.

Sistemi di controllo

PUMY è direttamente collegabile al bus di comunicazione M-Net, di cui Mitsubishi Electric è proprietaria e pertanto accede a tutti i comandi locali e remoti, singoli e centralizzati che caratterizzano il mondo VRF CITY MULTI.

Per applicazioni residenziali è inoltre possibile il collegamento wifi a MelCloud, per avere tutto l’impianto sotto controllo da locale e da remoto tramite smartphone o un qualsiasi altro dispositivo connesso ad internet.

Tutte queste caratteristiche rendono i sistemi PUMY di Mitsubishi Electric la soluzione più flessibile e versatile sul mercato per applicazioni di medio-piccola superficie, garantendo prestazioni, comfort e funzionalità a trecentosessanta gradi.

Per maggiori informazioni consulta il nostro sito: PUMYEcodan Multi e contatta la nostra rete di vendita.

Share this article: